top of page

AVVENTO 2023 - Maria sì alzò

Ecco tutte le opportunità per vivere bene questo Avvento.

LA PREGHIERA DEL LUNEDÍ MATTINA

In ascolto della testimonianza del Card. Van Thuan in “Cinque pani e due pesci”

ho bisogno di quel po’ di silenzio che mi aiuta ad iniziare bene una settimana, ad “alzarmi” dal mio posto perché posso finalmente ascoltare la voce di Chi mi chiama? Quello che è capitato a Maria può capitare anche a me, ogni lunedì mattina.


è uno spazio di preghiera quello che ti proponiamo ogni lunedì mattina alle 7.00 davanti all’Altare della Madonna. Saremo accompagnati da un libretto scritto dal Card. Francois-Xavier Van Thuan, intitolato “Cinque pani e due pesci”. Il Cardinale racconta la sua fede nei 13 anni passati nelle durissime prigioni del Vietnam e con parole semplici ed efficacissime. Nella prigionia ha celebrato Messa usando il palmo della mano come calice e costruendosi con un pezzettino di legno e un filo “di fortuna” quella Croce Pettorale che avrebbe poi indossato sempre. Impareremo così a pregare utilizzando un libro di spiritualità, meglio, rubando l’esperienza spirituale ad un vero e proprio testimone e maestro. Naturalmente al termine sempre la possibilità di un buon caffè e con un dolcetto…


Lunedì 13 novembre: Maria si alzò

Vivere il momento presente - cap.1


Lunedì 20 novembre: Maria andò

Discernere tra Dio e le opere di Dio - cap.2


Lunedì 27 novembre: Maria… in fretta

Ho scelto Gesù - cap.7


Lunedì 4 dicembre: Maria entrò

Il testamento di Gesù - cap.5


Lunedì 11 dicembre: Maria salutò

Un punto fermo, la preghiera


Lunedì 17 dicembre: inizio Novena di Natale


L'ADORAZIONE DEL MERCOLEDÍ SERA DALLE 18:00 ALLE 19:00

nella Cappellina dell’Adorazione dell’Oratorio con ingresso in via Bergamo 12 con le preghiere del Card. Van Thuan


ho bisogno di un po’ di silenzio a metà settimana, al termine di una giornata di lavoro o di studio? Quel tempo che mi aiuti a mettermi davanti a Gesù e a fare i conti con Lui, a chiedere a Lui - anche con le parole di un suo “amico” - ciò di cui ho bisogno o, semplicemente, perché ho voglia di stare con Lui e Lui se lo meritia… Ecco, ti è dato questo spazio, in una cappella che può vedere volentieri anche la preghiera di un adulto.


è uno spazio di preghiera quello che ti mettiamo a disposizione ogni mercoledì dalle 18.00 alle 19.00 ogni mercoledì di Avvento nella Cappellina dell’Adorazione dell’Oratorio S. Giovanni Bosco. È situata appena dentro in Oratorio, entrando dalla Segreteria dell’Oratorio. Appena fuori dalla porta della Segreteria che dà sul cortile, puoi trovare una porta con un vetro giallo… e, se ti decidi ad aprirla, puoi trovare anche Gesù Eucaristia che ti aspetta. Non ci sarà nessuna celebrazione , se non l’esposizione e la riposizione. Ti verranno messi a disposizione dei testi di preghiera tratti da un libro del Card. Francois-Xavier Van Thuan, “Cinque pani e due pesci”.

 

FARE BENE IL BENE

Percorso di comprensione e motivazione per volontari Caritas.

Posso essere un volontario Caritas? Che cosa vuol dire essere volontari Caritas? Che cosa comporta? Perché vale la pena diventarlo? Che cosa è Caritas?

 

CANTIAMO...INSIEME

Percorso di formazione al canto liturgico e alla liturgia

una possibilità concreta per imparare a cantare

per imparare a cantare per tutti

per imparare a cantare per la preghiera di tutti


Ancora 1
bottom of page