Eccoci qui finalmente a farci gli auguri: non è solo una questione di Buona Educazione. Gli auguri di Pasqua sono davvero una testimonianza di fede: solo i Cristiani credono alla Resurrezione di Gesù. E Pasqua è la Festa della Resurrezione di Gesù, è la festa che dice la “diff erenza cristiana”, è la festa che dice chi siamo noi e non possiamo allora esimerci dal farci gli auguri... che per altro è una cosa bellissima, perchè ci permette di stringerci la mano, di guardarci negli occhi e di dirci una verità straordinaria: “A me Gesù Risorto interessa perchè mi interessi tu! sai perchè è Risorto? Perchè vuole bene a me a te e questa cosa lo fa vivere... perchè anche a me e anche a te una sola cosa fa vivere: il bene che ci viene voluto”. Non è così??? Sarà forse per questo che l’unica cosa che ci ha detto Gesù (“ma io vi dico...”) con una certa forza e stata quella frase che abbiamo avuto sotto gli occhi in questi giorni all’Altare della Riposizione: “amatevi, come io ho amato voi”: Lui lo sa che solo l’amore ci fa vivere! E solo l’amore risulta credibile, dimostrava un bravo teologo anni fa, regalando la luce dell’intelligenza ad una verità che conosciamo tutti per esperienza. Questo il mio augurio, quest’anno: che risorga in ciascuno di voi il desiderio di felicità, perchè sempre di più si impara ad amare come Gesù! E ora lascio spazio agli auguri - sono proprio pieni di affetto... - che ho chiesto di scrivere per ciascuno di voi
il vostro parroco, don Antonio
Cari amici,
Cristo Signore è risorto e vivo! Noi che crediamo in lui, sentiamoci oggi chiamati per nome come Maria di Magdala il mattino di Pasqua. In questo nostro mondo disorientato e confuso, teniamo fisso lo sguardo su Gesù e vediamo in lui la guida dei nostri destini e dell’intera nostra vita. Pace e bene a tutti!
don Giorgio
Cristo Signore è risorto!
Questo è l’annuncio pasquale. Questo è il migliore augurio che possiamo scambiarci in questa Santa Pasqua. Cristo Signore è risorto e per questo vive e lo fa anche nei nostri cuori, nella nostra vita. Così e soltanto così la nostra vita diventa un’esistenza da testimoni. Testimoni del Risorto, testimoni del Dio Vivente, testimoni del Figlio di Dio e, per questo, semi di speranza in un mondo, il nostro, che ne ha oggi più che mai bisogno. Auguri! Che la novità pasquale sconvolga ancora una volta la nostra vita.
don Gabriele
Quest’anno, contemplando il Mistero Pasquale, mi pare di aver intuito che non può esserci resurrezione senza umiltà. Ripercorro gli ultimi giorni della vita di Gesù e mi rendo sempre più conto che non si può servire senza umiltà, non si può obbedire senza umiltà, non si può soffrire senza umiltà, non si può perdonare senza umiltà, non si può pregare senza umiltà. L’umiltà é la strada che l’Amore percorre per diventare Salvezza. Vi auguro di inabissarvi nell’umiltà di Dio, di lasciarvi ristorare dal tepore della luce della Resurrezione, di lasciarvi inondare di gratitudine per la vita eterna che oggi ci viene donata! Buona Pasqua, di cuore!
Suor Chiara
In questo giorno di Pasqua possa il nostro cammino essere illuminato della fede, rafforzato dalla speranza e guidato dall’amore di Dio. Che la luce di Cristo Risorto doni gioia e pace ai nostri cuori Buona Pasqua!
Suor Shiji e Suor Merin
Comments