top of page

Don Marco: la tua VOCAZIONE è un regalo della BELLEZZA della mano di Dio!

  • Immagine del redattore: SanCrEdo
    SanCrEdo
  • 5 giu 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

"Chissà se mi capiterà di dover vedere tra i miei parrocchiani la grazia di una vocazione sacerdotale..." Me lo dicevo quando avevo qualche anno/kg in meno e qualche capello in più! Ci ho sperato e pregato pure, sono sincero. Perchè è una “carezza della mano di Dio”, una Bellezza!


Quanto è bello infatti sapere che don Marco è...


Per. “Per” è una preposizione che indica il dono, l’off erta, la dedizione. Ma prima ancoora di tutto questo, per noi cristiani indica il significato della Vita, della Passione, della Morte, della Resurrezione di Gesù: è lo stile di Gesù. E d’ora in poi don Marco sarà “per” noi, come “per noi” è stato ed è Gesù stesso.

Non solo, d’ora in poi don Marco sarà anche...


Con. “Con” è una proposizione che indica la compagnia, la condivisione, la contemporaneità, la presenza-accanto. Ma prima ancora di tutto questo, per noi cristiani indica la fedeltà di Gesù, che ci ha dato lo Spirito Santo, si è inventato i sacramenti, la Chiesa, il comandamento dell’amore reciproco e perseverante come il Suo. E d’ora in poi don Marco forse non sarà più con noi fi sicamente - verrà assegnato ad altre parrocchie e sicuramente ad altri oratori... sigh! - ma sarà “con” la sua gente, “con” la sua Chiesa, come “con noi” è stato ed è Gesù stesso.

Non solo, d’ora in poi don Marco sarà anche...


In. "In" è una preposizione che indica presenza certa, intimità, abitazione, casa. Ma prima ancora di tutto questo, per noi cristiani indica la presenza di Gesù dentro di noi: è la preposizione preferita dallo Spirito Santo. E d’ora in poi Gesù sarà “in” don Marco. Perchè il sacerdote porta in sè Gesù ed è così che lo dona, lo rende è resente, lo realizza ( e “si” realizza...). Don Marco sarà letteralmente “ordinato” a Gesù. E questo renderà bello vederlo salire all’altare e celebrare quel Grazie che ci regala proprio Gesù. Io non vedo l’ora che venga domenica... spero proprio che anche per voi sia così!


il vostro parroco don Antonio



Comments


Ancora 1

©2024 di Parrocchie Sant'Edoardo e Santa Croce.

bottom of page