top of page

SuorC ci ringrazia

Dopo la grande gioia di domenica scorsa sr Chiara ci scrive una lettera


Cara comunità,

CHE SPROPORZIONE!!!

Sì sì, ripensando a quello che ho e abbiamo vissuto domenica scorsa, dal cuore esce proprio questo!

Che sproporzione tra l’immenso amore di Dio e la mia povertà, ma che sproporzione tra tutto il bene che mi avete dimostrato e il poco che posso ricambiare io!


Ma col nostro Dio funziona così: i debiti non si saldano! I conti non si portano in pari!

Va bene questa sproporzione d’amore, che ci aiuta a mantenere il cuore nella gratitudine e nello stupore.


Avervi vicino (così in tanti e così squisitamente rumorosi!) mi ha fatto capire che sono al sicuro, mica perché sono brava, piuttosto perché ho accanto tutto quello che mi serve per camminare: una comunità da amare e che mi ama!


Come ripeto spesso, ci sono parole di gratitudine che la grammatica ancora non conosce, ma mi impegnerò a dirvi grazie con la vita, provando a custodirvi e ad accompagnarvi con tutta me stessa, ve lo prometto.


Sono certa che la Grazia di domenica non si sia riversata solo su di me, ma su ciascuno di noi.

Sono certa che tutti siamo tornati a casa con il cuore un pochino più innamorato di Gesù, e questo è il dono più bello!


Non mi illudo, quindi, di poter “pareggiare i conti” con un semplice grazie, però ho proprio bisogno di dirvelo:


GRAZIE DI CUORE, VI VOGLIO BENE!


Vostra SuorC

Ancora 1
bottom of page